STORIA

cristinabonfanti_storia_interna
È nei momenti in cui prendi delle decisioni che il tuo destino si forma.
Anthony Robbins

Il 4 giugno 1974 a Imbersago, nel cuore della Brianza, Cristina Bonfanti apre il suo primo laboratorio di moda disegnando e confezionando camicie, da uomo e da donna.

La risposta del pubblico è da subito calorosa. La stilista decide così di estendere la sua produzione al mondo del pret-à-porter femminile, con creazioni sartoriali dalle linee pulite e, al tempo stesso, ricche di preziosi dettagli. Lo stile inconfondibile e l’alta qualità dei capi realizzati segnano in breve tempo il successo di Cristina Bonfanti, e gli spazi del laboratorio iniziano ad essere troppo piccoli per soddisfare le richieste del mercato.

Nel 1982 l’atelier viene trasferito a Bernareggio, a poca distanza da Imbersago, per continuare a mantenere i rapporti con i fornitori locali, artefici anch’essi del successo del brand.

Alla fine degli anni ‘80, grazie ad un grande lavoro di squadra e ad un’efficiente rete di agenti, il marchio Cristina Bonfanti inizia ad affacciarsi sulle piazze più ambite della moda italiana, conquistando le migliori boutique del mondo da Milano a Roma, da Tokio a New York, mantenendo sempre inalterati lo stile e la qualità artigianale dei capi confezionati.

Oggi Cristina Bonfanti è un marchio affermato sul mercato nazionale e internazionale della moda, una significativa rappresentazione del gusto e dell’eleganza Made in Italy.